Questa prima rappresentazione è l’apertura di un percorso più ampio che vedrà il coinvolgimento di persone del territorio. La drammaturgia musicale si svilupperà temporalmente in un pomeriggio a partire imbrunire con un carretto sul quale si sistemeranno una parte dei musicisti, ai quali si accoderanno altri musicisti e gli attori. Questa sorta di carro di Tespi percorrerà alcune strade dei Quartieri Spagnoli effettuando due brevi soste nelle piazze del Quartiere. Durante queste soste verranno accennati alcuni motivi dell’Opera.
Il “carro di Tespi” giungerà alfine alla base del palco fisso dove si svolgerà la vera e propria rappresentazione con inizio alle ore 19-19,30.Alla realizzazione del Progetto contribuiscono anche altre Associazioni che da anni operano nel sociale, sui territori dei quartieri Sanità e Forcella. Il direttore artistico è il Maestro Giuseppe Mallozzi.
L’iniziativa sarà presentata il 12 giugno alle ore 19 nella sala Giunta del Comune di Napoli alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli.
in questa foto il sipario per la manifestazione fatto dal mamma Mimma, madre di due ragazze dell’Orchestra
L’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli in “Histoire du Soldat” di Igor Stravinsky
L’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli in “Histoire du Soldat” di Igor Stravinsky Eventi a Napoli
Dalla Redazione di NAPOLITODAY dell’11.06.2018:
Il 24 giugno 2018, la notte di San Giovanni, L’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli si esibirà nell’Histoire du Soldat di Igor Stravinsky nei Quartieri Spagnoli di Napoli.
le belle scene fatte dai ragazzi dell’associazione Traparentesi