Da Francesco a Francesco – Omaggio Musicale del Quartetto dell’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli – 13 marzo 2023
Napoli ricorda i dieci anni di elezione di Bergoglio.
Lunedì 13 marzo, ore 17.30, all’Arciconfraternita dei Pellegrini, si presenta il libro di Massimo Enrico Milone “Da Francesco a Francesco. Dieci anni di un Pontificato innovatore”, Casa editrice Francescana di Assisi.
Intervengono il Card. Sepe, il sindaco Manfredi, il direttore del Mattino De Core, il filosofo del diritto Ciaramelli. Introduce Cacace, primicerio dell’Arciconfraternita.Lunedì 13 marzo 2013. Dieci anni fa l’elezione di Papa Francesco.
L’Arciconfraternita dei Pellegrini a Napoli ripercorrerà gli anni del Pontificato di Bergoglio, lunedì 13 marzo, alle 17.30, presentando il volume di Massimo Enrico Milone (dal giorno delle dimissioni di Papa Ratzinger fino all’ottobre scorso Direttore di Rai Vaticano) dal titolo “Da Francesco a Francesco. Dieci anni di un Pontificato innovatore”, Casa editrice Francescana di Assisi.
Interverranno il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo emerito di Napoli, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il direttore del Mattino Francesco De Core ed il filosofo del diritto Fabio Ciaramelli. Introdurrà Gianni Cacace, primicerio dell’Arciconfraternita, con i saluti di Don Tonino Palmese, assistente ecclesiastico dell’Arciconfraternita e fra’ Giulio Cesareo, direttore della comunicazione del Sacro Convento di Assisi. Modererà Guido Pocobelli Ragosta, presidente campano dell’UCSI. Seguirà un omaggio musicale a Francesco con il quartetto dell’Orchestra sinfonica dei Quartieri Spagnoli.
Si allega il programma.